Skip to main content

DSC Management

Gestione di documenti, clienti, fornitori,
integrata nel ciclo di vita del prodotto e della commessa

Digitalizzare i documenti, le comunicazioni tra gli attori interni ed esterni all’azienda per sostenere i processi aziendali

Digitalizzare i processi di un’azienda manifatturiera significa integrare la gestione delle attività e dei dati con la gestione dei documenti, delle comunicazioni tra attori, interni ed esterni all’organizzazione (fornitori e clienti), con la gestione del prodotto e lungo le sue fasi di sviluppo, produzione, vendita, installazione e assistenza.

Strumenti semplici, efficienti, integrati nel ciclo di vita del prodotto e della commessa, alla portata di tutte le aziende

La nostra soluzione è pensata per le esigenze della piccola, media, grande azienda manifatturiera. Offre strumenti potenti ma semplificati, organizzati in una piattaforma web based, che connettono la gestione dei documenti con la gestione delle relazioni in tutta la vita del prodotto, in modo sicuro ed efficiente.

Vantaggi aggiuntivi per l’azienda che lavora “su commessa”

Per l’azienda che lavora ‘su commessa’, la nostra soluzione offre ulteriori vantaggi operativi e informativi perché la comunicazione tra gli attori aziendali, con il fornitore e il cliente, è integrata nel flusso di commessa. È trattata come “documento di commessa” e, in quanto tale, è tracciata, conservata e può essere codificata, come avviene per le specifiche e i documenti tecnici.

Strumenti connessi nativamente con gli altri sistemi aziendali

Per garantire un flusso di lavoro e di processo
ottimale:
  • le funzioni di Document Management della nostra soluzione si connettono nativamente al Cad aziendale (SolidWorks, Catia, Autodesk Inventor, PTC, PTC Creo, SolidEdge, NX);
  • le funzioni di Document, Supplier e Customer Management della nostra soluzione completano i nostri sistemi di PLM e CPQ e hanno il complemento funzionale nei nostri Portali Fornitori, Clienti, Ricambi. La soluzione può essere agganciata, su richiesta, al sistema ERP aziendale.

Principali vantaggi delle funzioni di Document Management della nostra soluzione

Le funzioni di Document Management, incluse nella nostra soluzione, assicurano:
  • Univocità nella classificazione dei documenti
  • Univocità dei documenti e delle informazioni ad esso riferite
  • Facile e sicura gestione delle versioni e revisioni dei documenti
  • Alto livello di sicurezza nella conservazione e nell’accesso ai documenti con profilazione degli utenti interni ed esterni (fornitori e clienti)
  • Facile accessibilità via web e condivisione
  • Veloci tempi di ricerca

Valore aggiunto della nostra soluzione: rappresentazione e navigazione 3D direttamente dal browser web

Per favorire la ricerca e la condivisione dei documenti correlati ai prodotti, la nostra soluzione offre all’utente, anche non tecnico, la visualizzazione 3D del prodotto (Digital Twin) e la capacità di navigarlo per rintracciare e usare ciò che gli serve. Può farlo direttamente dal suo browser web senza bisogno di avere una postazione dotata di scheda grafica dedicata, come di norma è richiesto per le workstation Cad.

Principali funzioni di Supplier e Customer Management della nostra soluzione

Le funzioni di Supplier e Customer Management, incluse nella nostra soluzione, consentono di:
  • gestire anagrafiche estese di fornitori e clienti, persone di contatto, dati di classificazione e di relazione, attività e documenti correlati
  • mantenere le relazioni con i fornitori e i clienti tracciando tutte le comunicazioni intercorse
  • generare contatti commerciali con gli strumenti di marketing integrati
  • organizzare il lavoro quotidiano della forza vendita e monitorarne la performance.

Con PLM Italy hai il sistema che fa al caso tuo


Le tecnologie che proponiamo nelle nostre soluzioni:

Tutti i marchi esposti sono dei rispettivi proprietari.